RIMANI AGGIORNATO

I nostri eventi

Scopri cosa ti aspetta...

Nelle vicinanze del B&B "Riflessi d'arte" potrai scoprie gli innumerevoli eventi programmati che vi permetteranno di trascorrere speciali e indimenticabili giornate.
In questa sezione verrete informati su tutti gli eventi organizzati nelle vicinaze e non solo.

Eventi

Iseo vintage e non solo, il mercatino del vintage

Appuntamento a Iseo Ogni prima domenica del mese, salvo eccezioni o edizioni straordinarie, torna il mercato del vintage, delle autoproduzioni e dei brand emergenti. La mostra mercato sarà dedicata a modernariato, vintage, "fatto a mano", artigianato creativo e collezionismo e si svolgerà lungo Viale della Repubblica ad Iseo. Prossimi appuntamenti 1 agosto e 5 settembre

Borno - Valle Camonica

Il Distretto culturale di Valle Camonica ha organizzato la rassegna “La Cultura altrove” alla scoperta di nuovi luoghi di creatività in Vallecamonica: prima uscita a Borno, organizzata dal Museo Camuno Della Fotografia Storica, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale.

Festival "Onde musicalisul lago d'Iseo"

Dal 1 giugno all’ 11 settembre 2021 Direzione artistica: Claudio Piastra e Massimiliano Motterle Classica, lirica, sinfonica, cameristica, antica, crossover e jazz: con 50 concerti in 21 comuni affacciati sul Sebino, il festival musicale di respiro internazionale Onde Musicali sul Lago d’Iseo rappresenta un’inedita occasione per partire (o tornare) alla scoperta del lago, sulle orme invisibili di chi ne ha subito fascino romantico nei secoli – da Lady Wortley Monta- gu ai visitatori di Floating Piers. Il suo ricco cartellone, articolato sull’arco di quattro mesi – dal 1 giugno all’11 settembre 2021 – alterna i nomi di grandi artisti, a quelli dei più promettenti interpreti della nuova scena musicale internazionale, da non perdere… d’udito!​

Un tuffo nel passato 2021, mercatini sul lungolago di Paratico - 15 agosto

XI edizione del mercatino di antiquariato, artigianato, creatività Ogni prima e terza domenica (con edizioni straordinarie), per tutto l'anno, a Paratico, nella splendida passeggiata su Lungolago Marconi, esiste la possibilità di trovare un'occasione tra i numerosi stand di antiquariato e hobbistica. La manifestazione prevede anche delle date straordinarie e serali: scopri nella pagina Facebook dedicata tutte le novità.

Sarnico: Museo Civico d'Arte e Territorio don "Gianni Bellini"

La Pinacoteca Gianni Bellini, è ubicata nella parte sommitale del centro storico. L’edificio che ospita la collezione è anche conosciuto come Palazzo Gervasoni, dal nome della storica famiglia sarnicese che cedette la proprietà alla locale amministrazione verso la fine degli anni Novanta. Prima di divenire dimora privata, il palazzo fu sede di un monastero di clausura (sec. XVI). Testimonianze dell’antico convento sono rintracciabili nell’impianto dell’edificio con colonne e archi che ne delimitano il vecchio chiostro. Al centro della sala, ancora pavimentata nella tipica pietra di Sarnico, vi era un vano aperto verso l’alto. Pinacoteca “Gianni Bellini” di Sarnico Via San Paolo, 8, 24067 Sarnico Orari Da Marzo a Dicembre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. Gennaio e febbraio chiuso. Per aperture straordinarie per gruppi contattare +39 035 910900

Le due rive del Jazz

Dal 2 luglio al 12 settembre, il festival itinerante “Le 2 Rive del Jazz” si propone di rendere organica e qualificata la proposta musicale legata alla Musica Jazz sul territorio Sebino, grazie alla collaborazione tra le due più importanti realtà musicali che vi operano: l’Associazione Luigi Tadini di Lovere e Iseo Jazz con il coordinamento operativo di DataZero – The Editor. La collocazione geografica di queste due realtà, la prima sulla costa bresciana, la seconda su quella bergamasca, hanno dettato anche la scelta del nome, proprio a sottolineare la totalità del territorio coinvolto. Senza dimenticare che nel 2023 proprio Brescia e Bergamo saranno le Capitali italiane della Cultura. Il programma di collaborazione, nel pieno rispetto dell’autonomia progettuale dei soggetti coinvolti, si propone di dare nel corso del tempo frutti importanti, nel segno di quella collaborazione costruttiva e rispettosa di cui il nostro Paese è molto carente e di cui ha invece grande necessità. Direzione Artistica: Stefano Bertoli e Boris Savoldelli Tutti i concerti sono gratuiti con obbligo di prenotazione. Gli eventi sono organizzati con il contributo della Fondazione Comunità Bergamasche.

Col sottostante link vi collegherete ad blog “iseolakfranciacortanews.info dove potrete trovare altre informazini sugli eventi della nostra zona.

L’ago d’Iseo e Franciacorta

Contattaci